Il nuovo sito del progetto SEI: Sostegno all’Export dell’Italia: più strumenti per le imprese che vogliono crescere sui mercati internazionali
Da oggi, le imprese italiane che vogliono guardare oltre i confini nazionali possono contare su un alleato ancora più innovativo. È online il nuovo portale del Progetto SEI, l’iniziativa promossa da Unioncamere nazionale e dal sistema camerale italiano, con il supporto di Promos Italia, per favorire la crescita dell’export italiano.
Un progetto nato per le imprese
Lanciato nel 2018, il Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia ha già accompagnato migliaia di aziende italiane nella scoperta e nell’espansione sui mercati esteri. Con un’offerta di servizi gratuiti e qualificati, il progetto si rivolge soprattutto alle imprese potenzialmente ed occasionalmente esportatrici, con l’obiettivo di rafforzare la loro presenza internazionale.
Il nuovo portale rappresenta un passo avanti fondamentale in questa missione: non solo uno spazio virtuale, ma una vera piattaforma operativa per rispondere alle esigenze delle imprese.
Le novità del portale
Tra le funzionalità introdotte, spiccano strumenti e risorse all’avanguardia:
- Analisi di mercato personalizzate: grazie ai nuovi strumenti ogni azienda potrà accedere utilizzando il proprio codice doganale a dati chiave come la domanda di prodotti in 152 mercati, previsioni di crescita e opportunità per i prodotti di fascia premium.
- Area riservata evoluta: gestione autonoma del profilo aziendale, storico dei servizi ricevuti e accesso diretto a risorse esclusive quali ad esempio assessment e piani export personalizzati
- Calendario eventi e incontri: un’agenda interattiva per pianificare appuntamenti con esperti e funzionari camerali, in presenza o virtuali, e scoprire gli eventi e le news più rilevanti.
- Helpdesk integrato: un servizio di consulenza sempre disponibile per aiutarti sui tuoi dubbi e problemi legati all’export.
- Webinar e formazione continua: partecipazione diretta agli eventi formativi offerti dal sistema camerale su tanti argomenti innovativi e mirati per le esigenze delle imprese.
Un supporto su misura
Il nuovo sito riflette la volontà del Progetto SEI di restare al fianco delle imprese in ogni fase del loro percorso verso i mercati globali, offrendo strumenti pratici e innovativi.
Scoprite tutte le potenzialità del nuovo portale e iniziate a costruire il vostro successo internazionale.